GEODIS RICEVE IL PREMIO “IL LOGISTICO DELL’ANNO” 2018 IN ITALIA

26 ottobre 2018

Il Gruppo è stato insignito del prestigioso riconoscimento che ogni anno premia le aziende italiane che si distinguono per soluzioni e approcci innovativi.

Con il progetto “Aero roll-cages conveyor system”, GEODIS si aggiudica il premio nella sezione innovazione in ambito tecnologico alla XIV edizione del concorso “Il Logistico dell’Anno 2018”, organizzato da Assologistica, in collaborazione con la testata giornalistica Euromerci e Assologistica Cultura&Formazione, il principale riconoscimento pubblico della logistica conto terzi in Italia.

I roll cages rappresentano un'evoluzione del sistema trolley, in cui l’unità di carico viene agganciata alla doga del carrello tramite un sistema meccanizzato, che può gestire capi appesi e stesi, anche in contemporanea. La filiera di trasporto è sviluppata su un'architettura aerodinamica in alluminio e consente totale libertà di movimento nei flussi di stock. In estrema sintesi, la capacità di movimentazione diventa altamente flessibile e multifunzionale.

I benefici sono molteplici: innanzitutto un notevole risparmio sui tempi di trasporto e trasferimento, inbound-outbound e tra i piani; uno spostamento fino a 20 gabbie per i capi appesi, senza sovraccaricare gli operatori. Tale soluzione incrementa, inoltre, ordine e pulizia nelle aree di lavoro e diminuisce la necessità di attrezzature di movimento.

Pur valutando candidature in differenti ambiti, dalla sostenibilità ambientale alla formazione, dall’internazionalizzazione di impresa all’ITC, l’ambito Ricerca & Sviluppo di anno in anno accresce le fila delle imprese che si candidano al nostro Premio Il Logistico dell’Anno – afferma il segretario generale di Assologistica, Jean François Daher - E questo è un ottimo segnale, in quanto sinonimo della capacità delle nostre imprese di rispondere alle sfide di un mercato nel quale la tecnologia da tempo è fattore dominante di crescita e sviluppo”.

L’innovazione in termini tecnologici è certamente un tassello cruciale per lo sviluppo della logistica, uno dei fattori più sensibili per l’intero sistema. Un’iniziativa come quella che la nostra azienda ha messo a punto rientra a pieno titolo in un’ottica di supply chain 2.0, proiettata verso il futuro” commenta Francesco Cazzaniga, Presidente e Amministratore Delegato GEODIS in Italia.

Download

FICHIERS JOINTS

Contatti

Contatti

Offerte di lavoro

Offerte di lavoro

Scopri di più sulle offerte di lavoro in Italia!