GEODIS negli USA evade 2,5 milioni di ordini durante il periodo di shopping festivo

30 novembre 2016

GEODIS ha annunciato risultati da record per la stagione di shopping festivo del 2016 con 2,5 milioni di ordini spediti negli Stati Uniti nel corso del periodo di 5 giorni dedicato agli acquisti compreso tra il Ringraziamento e il Cyber Monday.

Nei suoi 3,5 milioni di mq, GEODIS ha registrato un incremento del 10% su base annua degli ordini e-commerce. Tale aumento è dovuto alla crescita dei clienti nuovi e attuali, ed è stato favorito dalla collaborazione tra le operazioni di magazzino e i team di assistenza tecnica di GEODIS.

"Le aspettative dei consumatori sono più alte che mai quando ordinano merci online e la situazione diventa più frenetica durante le feste", ha dichiarato Mike Honious, Direttore Operativo per la Contract Logistics Line of Business negli Stati Uniti di GEODIS. "Ai fini dell'evasione degli ordini per i top retailer e gli e-tailer, è imperativo che i team addetti alle operazioni e alla tecnologia lavorino in stretta collaborazione ai piani di picco per assicurare un'esecuzione ai massimi livelli".

La National Retail Federation (NRF) ha previsto per le vendite natalizie di quest'anno un incremento del 3,6%, significativamente superiore rispetto alla media decennale del 2,5%. Secondo le previsioni, le vendite al di fuori dei negozi (shopping online) aumenteranno del 7-10% e saranno responsabili di una quota sostanziale della crescita complessiva. 

Ogni anno, tale crescita ha portato a una domanda elevata di manodopera stagionale qualificata, di cui GEODIS necessita per conseguire il successo durante la stagione di picco. "Senza i nostri dipendenti, non saremmo in grado di sostenere un volume di ordini decuplicato rispetto al volume giornaliero medio", ha dichiarato Honious. "Pur riconoscendo alla collaborazione tra operazioni e clienti la sua criticità estrema, il nostro successo non sarebbe possibile senza la disponibilità delle persone giuste e la tecnologia per elaborare ed evadere per tempo tali ordini".

CP US

Contatti

Contatti

Offerte di lavoro

Offerte di lavoro

Scopri di più sulle offerte di lavoro in Italia!