GEODIS e DELTA DRONE confermano lo sviluppo operativo di una soluzione originale per l'inventario di magazzino con l'uso di droni

24 novembre 2016

Alcuni mesi dopo l'avvio del progetto e in linea con il programma pianificato, la fase iniziale dello sviluppo di tale progetto innovativo è arrivata ad una conclusione positiva dopo diversi collaudi in condizioni reali presso le sedi di Saint-Ouen-l'Aumône (vicino Parigi) e Plaisance-du-Touch (vicino Tolosa).

Il prototipo iniziale ha dimostrato tutto il potenziale del sistema sviluppato, costituito da un drone quadcopter (drone a quattro eliche) dotato di videocamere ad alta risoluzione e un robot a terra equipaggiato di batteria che fornisce l'energia necessaria al sistema. In grado di identificare i pallet in condizioni di luce scarsa, la soluzione è gestita grazie a svariati sistemi elettronici e informatici dedicati.

GEODIS e DELTA DRONE hanno firmato un accordo il 28 aprile 2016 sullo sviluppo congiunto di una soluzione per l'automazione dell'inventario di magazzino grazie all'uso di droni. Il sistema, il quale assicura il conteggio dei dati e la segnalazione in tempo reale, ha lo scopo di integrare l'intera value chain, ad esempio l'elaborazione dati e il recupero nel sistema di informazione di GEODIS (WMS).

La consegna finale di un prototipo completo è prevista per il primo trimestre del 2017, seguita dall'avvio della fase di sviluppo industriale prima del passaggio all'uso operativo presso i siti GEODIS e dei suoi clienti in Francia e nel mondo.

 

 

 

Informazioni su DELTA DRONE

Il gruppo Delta Drone è un noto player nel settore di droni civili per uso professionale che offre un servizio globale, dall'acquisizione dati alla loro elaborazione grazie a un sistema IT sviluppato appositamente.

Delta Drone è quotata sul mercato Alternext di Euronext Parigi.

Codice ISIN: FR0011522168

www.deltadrone.com

Contatti

Contatti

Offerte di lavoro

Offerte di lavoro

Scopri di più sulle offerte di lavoro in Italia!